Questo piccolo libro di Anna Matassoni “Il pesce smarrito” è un racconto per bambini che narra l’avventura di un pesciolino.

libro GRATIS SU GOOGLE PLAY:

Libro Il pesce smarrito

E-book Il pesce smarrito

Il racconto

Il piccolo pesce si perde nelle acque del fiume Sarca e del Lago di Garda, incontrando amici e nemici. Un viaggio fantastico alla scoperta della vita e delle abitudini di pesci, uccelli e… insetti che popolano le acque dei nostri fiumi.
Tra mille pericoli il pesciolino riesce a superare le difficoltà scoprendo il grande valore dell’amicizia. Solo in formato e-book.

Come è nato il libro

Ho scritto questo libretto qualche anno fa, con i suggerimenti della mia vicina di casa che aveva 11 anni. Anche se l’argomento è di fantasia, i personaggi riflettono gli stili di vita degli animali… reali. Tra i vari personaggi si incontrano lucci, carpe, anguille, insetti tricotteri, rane, aironi, germani reali e altro ancora. Sono mie anche le illustrazioni.

a chi è rivolto

Il libro è illustrato, perciò si può leggere anche ai bambini piccoli. Oppure possono leggerlo i bambini più grandi, vedo che anche a 10 anni piace ancora…

Condividi: