22 marzo 2016: Giornata Mondiale dell’Acqua

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Ritorna la Giornata Mondiale dell’Acqua, una ricorrenza internazionale per rivolgere l’attenzione sull’importanza dell’acqua e per richiamare ad una gestione sostenibile delle risorse idriche.

Il “World Water Day”, cioè la Giornata Mondiale dell’Acqua, venne proposta per la prima volta nel 1992 alla Conferenza delle Nazioni Unite, e da allora si ripete ogni anno alla stessa data, il 22 marzo.
Il tema di quest’anno è “Better water, better jobs” (Acqua migliore, migliori attività umane), poiché avere a disposizione acqua di qualità può cambiare la vita dei lavoratori, e perfino trasformare la società e l’economia.
Oggi quasi la metà dei lavoratori del Pianeta (1,5 miliardi di persone) lavora in settori legati all’acqua e quasi tutti i lavori dipendono in qualche modo dall’acqua. Ma la quantità e la qualità dell’acqua possono determinare la vita e il benessere dei lavoratori?

Questo il trailer della Giornata Mondiale dell’Acqua 2016:

Concept: Walk This Way
Production & illustrations: La Pompadour
Music & Sound Design: Mooders

Sono molti gli eventi in tutto il mondo pensati per far conoscere e per insegnare a grandi e piccoli a rispettare di più la preziosa risorsa. La partecipazione coinvolge tutti: associazioni, istituzioni, aziende. E voi che cosa farete?

Il sito ufficiale dell’evento è http://www.unwater.org/worldwaterday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *